I Mercatini incantati di Garmisch e Oberammergau
VIAGGIO 3 GIORNI - AUSTRIA E GERMANIA
1° GIORNO, TORINO - INNSBRUCK: Partenza, via Milano, per l'Austria (scopri tutte le città e punti di partenza, clicca qui ). Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo ad Innsbruck e visita libera del mercatino di Natale, considerato da molti visitatori il più bello del Tirolo. Il Natale nel centro storico di Innsbruck è tradizione, romanticismo e atmosfera. Le bancarelle del mercatino si fanno spazio fra le case medievali di fronte al Tettuccio d’Oro, l’emblema più celebre di Innsbruck. Nel periodo dell’Avvento le tante bancarelle fanno bella mostra di sé e invitano a curiosare tra i tanti oggetti dell’artigianato locale e assaporare le tante specialità gastronomiche tirolesi. In serata sistemazione in hotel nelle vicinanze della città per la cena e il pernottamento. 2° GIORNO, INNSBRUCK - OBERAMMERGAU - GARMISCH - MITTENWALD - INNSBRUCK: Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’incantevole Oberammergau una vera cartolina della Baviera (Germania). Oberammergau deve la sua fama alle case affrescate, ai suoi intagliatori e alle piste da sci di fondo. Proseguimento per scoprire il Natale di Garmisch, un bel mercatino natalizio con le classiche casette di legno che espongono oggetti artigianali, decorazioni natalizie e le Bratwürsten, le tipiche salsicce tedesche. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il mercatino di Natale di Mittenwald. Sulle bancarelle un tripudio di decori, idee regalo e manufatti realizzati con materiali naturali: morbidi velli di pecora, addobbi in legno per l’albero, presepi artistici e regali originali per le feste. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento. 3° GIORNO, BOLZANO - TORINO: Prima colazione in hotel e partenza per Bolzano, nota anche come la “Porta delle Dolomiti”. Pranzo libero e tempo a disposizione per visitare il mercatino di Natale più grande d'Italia dove, nella centrale piazza Walther, si trovano le tipiche tradizioni natalizie tirolesi. Deliziosi piccoli chalet propongono: dolci, giocattoli in legno, addobbi per l’albero, opere d’artigianato artistico, prodotti in lana e altri sfiziosi regalini, il tutto avvolto in una calda atmosfera Natalizia. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
29 Novembre - 1 Dicembre 2024
6 - 8 Dicembre 2024
13 - 15 Dicembre 2024
20 - 22 Dicembre 2024
• Quota di partecipazione € 440,00 *
• Supplemento camera singola € 80,00
*Comprende: Trasporto pullman Gran Turismo - Nostro assistente - Trattamento come da programma - Assicurazione medico bagaglio - Trasferimenti gratuiti dalle principali città, clicca qui . *Non Comprende: Ingressi - Bevande - Assicurazione annullamento - Tasse di soggiorno. Partenze soggette a riconferma.
S e prenoti 30 giorni prima della data di partenza SCONTO DEL 5% e abbuono della tassa d'iscrizione ( scopri come, clicca qui ).
Prenota in totale serenità il tuo viaggio la CANCELLAZIONE È GRATUITA fino a 20 giorni prima della partenza, la restituzione del pagamento sarà completa senza alcuna penale.
Scarica il programma in PDF
Scarica il volantino in PDF