Trenino dell’Albula
VIAGGIO 2 GIORNI - SVIZZERA
1° GIORNO, TORINO - COMO: Partenza da Torino, via Milano, per Como (scopri tutte le città e punti di partenza, clicca qui ). Como è situata in una pittoresca posizione all’estremità meridionale del ramo occidentale del Lario, affacciata sul Lago e incorniciata da verdeggianti colline. È la città lariana con il più ricco patrimonio storico-artistico: conserva testimonianze del tempo dell’antica Roma, numerosi edifici medievali. Eleganti palazzi ottocenteschi e moderne architetture razionaliste. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Lecco e tempo libero per visitare la città. Il centro storico che si estende parallelamente alla riva del lago offre architetture di sapore ottocentesco, ben visibile nel porticato che caratterizza piazza XX settembre e in alcuni palazzi del centro. Emblema dello stile neoclassico il Teatro della Società in Piazza Garibaldi, opera di Giuseppe Bovara, architetto lecchese. In serata sistemazione lungo il percorso per la cena ed il pernottamento in hotel. 2° GIORNO, ST. MORITZ - COIRA: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Saint Moritz, inizio del viaggio con il trenino dell’Albula. Da Saint Moritz il trenino s'inerpica attraverso gallerie elicoidali e viadotti nella valle dell'Albula verso Coira. La linea ferroviaria armoniosamente integrata nel paesaggio rappresenta un capolavoro dell'epoca dei pionieri della ferrovia e fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO. La linea dell'Albula di 62 km costituisce tuttora un capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato. Il trenino rosso affronta 1000 metri di dislivello senza cremagliera grazie al viadotto di Solis, di Landwasser e alle gallerie elicoidali tra Bergün e Preda. Arrivo a Coira . Pranzo libero e visita della città. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo presso le località di partenza in serata.
Pasqua 31 Marzo - 1 Aprile 2024
27 - 28 Aprile 2024
30 Aprile - 1 Maggio 2024
4 - 5 Maggio 2024
1 - 2 Giugno 2024
6 - 7 Luglio 2024
27 - 28 Luglio 2024
7 - 8 Settembre 2024
1 - 2 Novembre 2024
• Quota di partecipazione € 249,00 *
• Supplemento camera singola € 30,00
*Comprende: Trasporto pullman Gran Turismo - Nostro assistente - Biglietto Trenino dell’Albula - Trattamento come da programma - Assicurazione medico bagaglio. *Non Comprende: Ingressi - Bevande - Assicurazione annullamento - Tasse di soggiorno.
Il percorso del Trenino dell’Albula può essere invertito in base alla disponibilità.
S e prenoti 30 giorni prima della data di partenza SCONTO DEL 5% e abbuono della tassa d'iscrizion e ( scopri come, clicca qui ) .
Prenota in totale serenità il tuo viaggio la CANCELLAZIONE È GRATUITA fino a 20 giorni prima della partenza, la restituzione del pagamento sarà completa senza alcuna penale .
Scarica il programma in PDF
Scarica il volantino in PDF