Isola di Ponza e il Parco del Circeo
VIAGGIO 4 GIORNI
1° GIORNO, TORINO - TERRACINA: Partenza, via Alessandria - Genova, per il Lazio (scopri tutte le città e punti di partenza, clicca qui ). Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a Terracina, un piccolo gioiellino con bellezze storiche e architettoniche nascoste nella parte vecchia della città. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento. 2° GIORNO, ISOLA DI PONZA - TERRACINA: Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida al porto di Terracina e imbarco per raggiungere l’Isola di Ponza. L’isola di Ponza è la principale tra le isole Pontine, è una vera perla del Mediterraneo grazie alle sue acque limpide, le spiagge bianche, falesie e grotte nascoste; ma non solo è anche ricchissima di testimonianze archeologiche e storiche. Visita dell'isola con mini-bus per scoprire: il quartiere inglese, i
faraglioni di Lucia Rosa, le bianche scogliere, le Forna con lo scoglio della tartaruga e la spiaggia di Chiaia di Luna. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour a piedi del quartiere di Santa Maria. Tempo libero e imbarco per Terracina. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 3° GIORNO, GAETA - SPERLONGA: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Gaeta. Visita guidata della città prediletta dai papi, Gaeta, conserva ancora oggi numerose chiese che testimoniano il suo antico splendore. Non lontano dal porto, sorge il Duomo di Sant'Erasmo. Nel centro storico sono presenti altre chiese. In quella dell'Annunziata si trova la Grotta d'Oro, capolavoro dell'arte rinascimentale. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Sperlonga con la visita guidata. Sperlonga è un piccolo centro arroccato sullo sperone roccioso proteso a mare del monte Magno. La città deve il suo nome alle grotte naturali (speluncae) che si aprono lungo la costa. E la bellezza del litorale non sfuggì ai romani e in particolare all'imperatore Tiberio, che vi costruì una residenza di vacanze, utilizzando una cavità a livello del mare che è appunto conosciuta come "grotta o antro di Tiberio". In serata ritorno in hotel per la cena ed il pernottamento. 4° GIORNO, FOSSANOVA - TORINO: Dopo la prima colazione partenza per visitare la maestosa abbazia di Santa Maria di Fossanova, un grande complesso monumentale che ospitò un monastero cistercense. Pranzo libero. Nel pomeriggio ripresa del viaggio ed arrivo presso le località di partenza in serata.
Pasqua 29 Marzo - 1 Aprile 2024
25 - 28 Aprile 2024
28 Aprile - 1 Maggio 2024
2 - 5 Maggio 2024
30 Maggio - 2 Giugno 2024
27 - 30 Giugno 2024
25 - 28 Luglio 2024
5 - 8 Agosto 2024
5 - 8 Settembre 2024
3 - 6 Ottobre 2024
• Quota di partecipazione € 670,00*
• Supplemento camera singola € 120,00
*Comprende: Trasporto pullman Gran Turismo - Nostro assistente - Pranzo in fraschetteria - Visita guidata di Ponza, Gaeta e Sperlonga – Battello per Ponza - Trattamento come da programma - Assicurazione medico bagaglio - Trasferimenti gratuiti dalle principali città, clicca qui . *Non Comprende: Ingressi - Bevande - Assicurazione annullamento - Tasse di soggiorno.
S e prenoti 30 giorni prima della data di partenza SCONTO DEL 5% e abbuono della tassa d'iscrizione ( scopri come, clicca qui ) .
Prenota in totale serenità il tuo viaggio la CANCELLAZIONE È GRATUITA fino a 20 giorni prima della partenza, la restituzione del pagamento sarà completa senza alcuna penale .
Scarica il programma in PDF
Scarica il volantino in PDF