Provenza "Profumo di Lavanda"
VIAGGIO 3 GIORNI - FRANCIA
1° GIORNO, TORINO - SISTERON - FORCALQUIER - MANOSQUE: Partenza, attraverso il valico del Monginevro, per la Francia (scopri tutte le città e punti di partenza, clicca qui ). Sosta a Sisteron, la perla dell'Alta Provenza. Incredibilmente pittoresco, il centro storico di Sisteron svela un bel patrimonio architettonico a tutti coloro che vorranno fare una passeggiata. La cittadella di Sisteron offre anche un panorama mozzafiato sulla roccia della Baume, i tetti della città, le rive del fiume e le montagne circostanti. Proseguimento per Forcalquier, grazioso villaggio poggiato su uno sperone di roccia da cui potrete vedere i campi di lavanda in fiore. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al priorato di Salagon, un romantico complesso monastico rurale con oltre 2000 anni di storia. Salagon è celebre anche per i giardini tematici che raccontano una storia unica tra piante e cultura. A tutt’oggi, i diversi giardini riuniscono quasi 2000 specie e varietà di piante autoctone ed esotiche. In serata sistemazione in hotel nelle vicinanze di Manosque per la cena e il pernottamento. 2° GIORNO, MANOSQUE - APT - LOURMARIN - GORDES - ROUSSILLON: Prima colazione in hotel e partenza per Apt, una graziosa cittadina che conserva quel antico fascino provenzale ed è profondamente legato alla terra e alla vocazione agricola. Proseguendo per il Parco Luberon, nel cuore della Provenza. Si raggiungerà Lourmarin, un grazioso borgo che con i suoi tre campanili e il suo fascino discreto sa affascinare i visitatori con le sue viuzze caratteristiche, i caffè, le locande che propongono cucina tipica. Seguirà una sosta a Gordes, un piccolo borgo arroccato su un alto sperone roccioso, considerato da molti turisti uno dei borghi arroccati più belli della Provenza. Pranzo libero. Proseguimento per Roussillon, un posto dove le case e l’ambiente si confondono grazie alle tante sfumature rossastre e ocra della terra estratta dalle cave vicine. Il risultato è un villaggio dai mille colori che sotto il potere della luce del sole si accende e vi staglia nel blu del cielo limpido immerso in una verdeggiante natura incontaminata. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 3° GIORNO, SAULT - TORINO: Prima colazione in hotel e proseguimento del tour in Provenza. Attraverso il Plateau de Vaucluse si raggiunge Sault, il romantico capoluogo della lavanda. Il romantico borgo di Sault è arroccato su uno sperone roccioso, in una pianura composta da campi di grano, farro e lavanda. Sault è una delle tappe più note per gli appassionati di lavanda ed è considerato il villaggio più “profumato” della Provenza. Pranzo Libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo presso le località di partenza in serata.
Pasqua 30 Marzo - 1 Aprile 2024
29 Aprile - 1 Maggio 2024
31 Maggio - 2 Giugno 2024
Fioritura della lavanda 5 - 7 Luglio 2024
Fioritura della lavanda 12 - 14 Luglio 2024
23 - 25 Agosto 2024
27 - 29 Settembre 2024
• Quota di partecipazione € 399,00 *
• Supplemento camera singola € 80,00
*Comprende: Trasporto pullman Gran Turismo - Nostro assistente - Trattamento come da programma - Assicurazione medico bagaglio - Trasferimenti gratuiti dalle principali città, clicca qui . *Non Comprende: Ingressi - Bevande - Assicurazione annullamento - Tasse di soggiorno.
Se prenoti 30 giorni prima della data di partenza SCONTO DEL 5% e abbuono della tassa d'iscrizione ( scopri come, clicca qui ) .
Prenota in totale serenità il tuo viaggio la CANCELLAZIONE È GRATUITA fino a 20 giorni prima della partenza, la restituzione del pagamento sarà completa senza alcuna penale .
Scarica il programma in PDF
Scarica il volantino in PDF